Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_riodejaneiro

AVVISO DI SICUREZZA PER I VISITATORI A RIO DE JANEIRO

Data:

27/10/2017


AVVISO DI SICUREZZA PER I VISITATORI A RIO DE JANEIRO

A Rio de Janeiro la situazione dell´ordine pubblico appare in progressivo deterioramento. Si indica pertanto ai visitatori l´esigenza di circolare in città adottando ogni opportuna misura di cautela a causa della diffusa delinquenza di strada, che prende di mira prevalentemente i turisti anche in ore diurne ed in luoghi centrali (incluse le zone prossime ai grandi alberghi sul lungomare e le stesse spiagge).
Le autorità locali, a seguito di recenti, gravi episodi che hanno visto coinvolti turisti stranieri in alcune aree metropolitane, hanno avvisato che è molto pericoloso recarsi nelle zone periferiche della città e in particolare visitare le cosiddette “favelas”, anche se accompagnati da guide locali.
Si ricorda inoltre che la maggiore intensità di atti di delinquenza a danno dei turisti si verifica in occasione di eventi festivi di grande rilievo, come il Capodanno e il Carnevale.

Per coloro che desiderino ulteriori informazioni si consiglia di consultare la pagina "VIAGGIARE SICURI" (Clicca qui), elaborata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione.


210